Igiene Orale

La tecnologia Light Modulation®, utilizzando la riconosciuta capacità della fotobiostimolazione profonda con luce infrarossa, è l'approccio medico naturale e non invasivo che abbinato all' igiene orale preveniene e cura le gengiviti.

La grande innovazione della tecnologia Light Modulation®, made in Italy e brevettata in tutto il mondo, è nell' applicazione a breve distanza - 5/ 10 mm - con utilizzo di innovative e brevettate maschere facciali a led.

Il dispositivo con cui tale luce viene erogata (certificato CE medicale e FDA approved) ha come terminale una speciale maschera di microlaser a matrice led che, posizionata semplicemente sul viso del paziente, induce una penetrazione profonda della luce NIR (near infra red) ed ottimizza la risposta biologica dei tessuti, innescando reazioni a livello mitocondriale nei fibroblasti parodontali.

E' stato realizzato uno specifico protocollo operativo per le patologie parodontali, basato sullo screning diagnostico PSR.

L'applicazione della maschera a luce IR è semplice e si effettua dopo l'intervento di igiene orale effettuato dal medico odontoiatra o dal medico in igiene orale.

Il trattamento di fotobiostimolazione sarà l’occasione in cui offrire al cliente un concreto e immediato beneficio, nonché proposta curativa differenziante ed altamente professionale.

SCARICA PRESENTAZIONE PDF

SCARICA PDF LAVORO SCIENTIFICO MARISA RONCATI