Applicazioni in chirurgia

La tecnologia medica fotobiostimolante, Light Modulation® si rivela efficace nella pre e post surgery.

La luce NIR (near infra red) presenta un’ottima conduzione attraverso il tessuto umano e l’irradiazione prolungata alla corretta lunghezza d’onda determina una sua maggior infiltrazione ed efficacia. La sua grande capacità terapeutica nella cura delle ferite ha vasta e diffusa accettazione e documentazione scientifica. La tecnologia Light Modulation® è ampiamente diffusa per la cura delle piaghe da decubito, ferite chirurgiche etc. 

In odontoiatria la grande innovazione, made in Italy e brevettata in tutto il mondo (certificata anche dal CE medicale, FDA approved etc.) è nel dispositivo con cui tale luce viene erogata: un maschera a LED che posizionata  sul viso del paziente induce la penetrazione profonda della luce NIR (near infra red) ed ottimizza la risposta biologica dei tessuti, innescando reazioni a livello mitocondriale nei fibroblasti dei tessuti molli.

Il protocollo Surgery prevede il suo utilizzo nell'ambito dei controlli pre e post implantari/ chirurgici.

Il trattamento di fotobiostimolazione sarà l’occasione in cui offrire al cliente un concreto e percepito beneficio, in tempi di guarigione e dolore sintomatico.

Per maggiori informazioni clicca sul link.

Tra le letteratura disponibile sul sito ricordiamo il recente poster dei dottori G.Mauro e G.Casella.