Applicazioni in parodontologia

"In Europa, le malattie parodontali colpiscono oltre il 60% della popolazione e il 15% manifesta forme avanzate gravi, croniche o acute.
La parodontite rappresenta una delle patologie infiammatorie croniche più diffusa nella popolazione europea. “ Dati OMS.

Da diversi anni, numerosi settori della medicina sfruttano le potenzialità della terapia di fotobiostimolazionee fotodinamica (PDT), particolarmente sviluppata e apprezzata in campo oncologico per la cura dei tumori dermatologici.
Questa terapia ha accresciuto progressivamente interesse grazie alla sua semplicità di utilizzo e alla sua rapida efficacia. In sintonia con la volontà da parte dei medici di intraprendere soluzioni terapeutiche non invasive.

L’avvento di tecnologie mediche fotobiostimolanti, Light Modulation® ha favorito la diffusione di questa terapia nel settore odontoiatrico, rivelandosi da subito particolarmente efficace in campo parodontale.
La luce presenta un’ottima conduzione attraverso il tessuto umano e l’irradiazione prolungata alla corretta lunghezza d’onda determina una sua maggior infiltrazione ed efficacia.

La grande innovazione, made in Italy e brevettata in tutto il mondo (certificata anche dal CE medicale, FDA approved etc.) è nel dispositivo con cui tale luce viene erogata: un maschera che posizionata  sul viso del paziente induce una penetrazione profonda della luce NIR (near infra red) ed ottimizza la risposta biologica dei tessuti, innescando reazioni a livello mitocondriale nei fibroblasti parodontali.

Il trattamento di fotobiostimolazione sarà l’occasione in cui offrire al cliente un concreto e immediato beneficio, nonché proposta curativa differenziante ed altamente professionale.

Per maggiori informazioni clicca sul link.