Applicazioni in igiene orale

La tecnologia Light Modulation® è l'approccio medico naturale e non invasivo che abbinato all' igiene orale preveniene e cura le gengiviti.

Questo utilizzando la riconosciuta capacità della fotobiostimolazione con IR, infrarossi. Vedi ampia bibliografia all'interno di quest sito).

La grande innovazione, made in Italy e brevettata in tutto il mondo (certificata anche dal CE medicale, FDA approved etc.) è nel dispositivo con cui tale luce viene erogata: un maschera che posizionata semplicemente sul viso del paziente induce una penetrazione profonda della luce NIR (near infra red) ed ottimizza la risposta biologica dei tessuti, innescando reazioni a livello mitocondriale nei fibroblasti parodontali.

E' stato realizzato uno specifico protocollo operativo per le patologie parodontali, basato sullo screning diagnostico PSR.

L'applicazione della maschera a luce IR è semplice ed essendo un dispositivo CE medicale certificato per "autotrattamento e non" viene effettuata direttamente dalla assistente (dopo l'intervento di igiene orale effettuato dal medico odontoiatra o dal medico in igiene orale).

Il trattamento di fotobiostimolazione sarà l’occasione in cui offrire al cliente un concreto e immediato beneficio, nonché proposta curativa differenziante ed altamente professionale.
Il risultato è una soddisfazione comune in un rapporto win-win che diventa legame stretto e differenziante con i propri clienti.
Per maggiori informazioni link a PDF di un powerpoint