Surgery
L'utilizzo della luce nello spettro infrarosso per accellerare e migliorare il decorso cicatrizale post operatorio è pratica consolidata in svariate specialità mediche.
Lefficacia della luce NIR (near infra red) è validata da un ampia e variegata letteratura scientifica.
Nella chirurgia orale la tecnologia Light Modulation® consente lo sfruttamento di questi benefici in modo rapido, efficace e contemporaneo su tutte le arcate.
Un ottima evidenza clinica, che inizia a produrre anche interessante letteratura scientifica, abbina l'applicazione della tecnologia Light Modulation® con maschera "carbonio" a luce infra red agli gli interventi chirurgici resettivi, implantari e in GBR (rigenerazione ossea guidata),
Il protocollo operativo prevede il primo trattamento con infra red subito dopo la fase chirurgica: altri trattamenti saranno eseguiti durante la classica tempistica di tre controlli settimanali. Ove ve ne sia la necessità perchè frequentemente clinico e paziente concordano su un'ottima cicatrizzazione già nell'arco dei 15 giorni.
Il trattamento ha un'ottima accettazione da parte della clientela; non è invasivo; ha funzione antalgica e consente una post surgery confortevole.